Di che cosa mi occupo

Competenza e dedizione votate alla neuropsicologia

Studio specializzato in neuropsicologia a Leini

La dottoressa Elisa Lio, psicologa abilitata specializzata in psicologia, nutre una grande passione per la materia trattata, che approfondisce con una costante opera di aggiornamento. Laureata in psicologia, oggi la dottoressa di Leini è specializzanda in psicoterapia cognitivo costruttivista per offrire il miglior approccio alle problematiche a livello psicologico e neuropsicologico. Per conoscere la dottoressa e imparare a gestire l'ansia e lo stress prenotate un appuntamento presso il suo studio privato.

Neuropsicologia: diagnosi e sostegno alle famiglie

Elisa Lio è una psicologa particolarmente preparata in neuropsicologia. La dottoressa di Leini è specializzata in diagnosi neuropsicologiche per pazienti affetti da patologie quali demenza, Alzheimer, malattia di Parkinson, demenza vascolare, ictus, e sclerosi multipla, occupandosi anche di stimolazione cognitiva nei pazienti affetti da demenza. La malattia neuropsicologica colpisce il malato, ma si ripercuote anche a chi gli è vicino: per questo Elisa Lio si occupa anche di sostegno psicologico ai famigliari del malato affetto da Alzheimer e demenza, aiutandoli anche a gestire il paziente attraverso interventi psico-educativi.
Read More
Psicologo che tiene la mano ad una paziente
uomo triste che si copre la faccia con le mani
Read More

Trattamento di disturbi dell'ansia, attacchi di panico e fobie

Oltre al supporto per chi affronta da vicino le malattie neuropsicologiche, la dottoressa offre anche sostegno psicologico per aiutare il paziente a superare momenti di stress e situazioni di crisi. Presso il suo studio privato a Leini la dottoressa esegue psicoterapia dedicata ai soggetti adulti affetti da disturbi d'ansia come attacchi di panico, fobie, ossessioni e compulsioni. L'intervento della specialista è utile anche nel trattamento di depressione e disturbi psicosomatici. Per affrontare la quotidianità con una nuova consapevolezza e guadagnare un approccio positivo contattate la dottoressa Lio.

Per informazioni su sedute e trattamenti scrivete a elisa_lio@libero.it

Share by: